Monday , November 11 2019
Home / italy / Fca: arrestato ingegnere per le emissioni Diesel

Fca: arrestato ingegnere per le emissioni Diesel



Un dirigente di Fca, Emanuele Palma, è stato accusato dall’Fbi di Detroit di aver operato per falsare and test sui motori diesel del gruppo. Palma è responsabile dello sviluppo e della taratura dei motori diesel da tre litri e lavora in Michigan. E ’accusato di aver ingannato i consumatori, violato le leggi a protezione dell’ambiente e per false dichiarazioni durante l’indagine. L'inchiesta che ha coinvolto Fca nella lunga serie di indagini sul dieselgate (che ha coinvolto diversi gruppi automobilistici), è partita in Usa nel gennaio del 2017.

Fca ha semper negato l'accusa di aver scientemente violato le leggi americane spiegando che la mancata comunicazione della presenza di un dispositivo elettronico nel funzionamento del motore era conseguenza di una differenza di regolamenti tra Europa e Usa.

Nei mesi scorsi Fca aveva patteggiato il pagamento fino a 500 millioni di dollari alle autorità Usa. Torino ha commentato ieri che il gruppo "è in attesa di conoscere ulteriori dettagli" e che in ogni caso "continuerà a collaborare completamente con le autorità".


"La Repubblica si batterà semper in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore and principi della democrazia e della convivenza civile"

Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA

<! –

Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in piedi grazie ai lettori which fire mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sieito o si abbonano a Rep :.
Se vi interessa continuare ad ascoltare un'altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo
Abbonati and Repubblica

->

<! –

->


Source link