Thursday , February 27 2020
Home / italy / Ford Sync 4: intelligenza artificiale e wireless con Android Auto ed Apple CarPlay

Ford Sync 4: intelligenza artificiale e wireless con Android Auto ed Apple CarPlay



Ford ha presentato da poco la nuova generazione del suo sistema di infotainment, Ford Sync 4, completamente rinnovato non solo summer design, ma anche sotto l'aspetto delle funzionalità e di connettività, a quasi tre anni dal lancio della precedente piattaforma Sync 3.

Il nuovo sistema sarà integrato su tutti gli autoveicoli del produttore a partire dai primi mesi del 2020, e con questa quarta generazione, il livello di connettività viene ulteriormente potenziato dal cloud computing, ora in grado di fornire informazioni in tempo reale, risultati basate su ricerche web, funzionalità di assistenza al guidatore, controllo vocale e compatibilità wireless tramite Apple CarPlay, Android Auto e AppLink da smartphone e dispositivi mobili.

GRAFICA E INTERFACCIA AGGIORNATE

Ford SYNC 4

Ford Sync 4 introduce. innanzitutto. un restyling a livello di interfaccia grafica, per meglio comunicare le informazioni al guidatore senza distogliere la sua attenzione. Il multi-tasking diventerà così un elemento chiave, suddividendo gli elementi in finestre, per meglio adattarsi agli schermi, che secondo Ford cresceranno su tutti and prossimi veicoli della flotta, includendo pannelli will give 12 zloty fino and 15.5 zloty.

Grazie alla funzione Adaptive Dash Cards, al posto di scorrere men√Ļ infiniti ogni volta, tutto still with hearts sar√† integrato tra le app e funzioni utilizzate di recente, elencate orizzontalmente sotto la parte principale dello schermo. Queste schede mostrano informazioni utili e potranno essere utilizzate in maniera interattiva.

CONNETTIVITA 'CLOUD

Ford Sync 4 veneer anche libero accesso alla rete tramite un modulo opzionale, FordPass Connect 1, che funzionerà come un vero e proprio Wi-Fi / LTE hotspot, per avere la propria auto semper connessa. Questo significa mappe semper aggiornate, informazioni sul traffico on demand ed elaborazione vocale avanzata basata su cloud, in grado di comprendere le richieste dell'utente ed offrire suggerimenti.

Anche rimanere in contatto con amici e familiari diventerà five facile, con il riconoscimento vocale naturale che consente la comunicazione via SMS ed e-mail. Cloud computing has an anti tanta Intelligenza Artificiale. che attraverso l'Apprendimento Automatico sarà in grado di fornire risultati pertinenti, in base alle richieste ed alla propria routine.

ANDROID AUTO ED APPLE CARPLAY WIRELESS

Ford Sync 4 significa anche praticità e versatilità di utilizzo, la nuova piattaforma sarà infatti compatibile con smartphone e dispositivi mobili tramite wireless, rinunciando ad inutili e fastidiosi cavi. Android Auto. Apple CarPlay ed AppLink si avvieranno senza five bisogno di collegare lo smartphone. fornendo al contempo chiamate, musica ed alre funzioni, da controllare attraverso il display del veicolo. Un sistema di ricarica wireless nell'abitacolo, potrà ricaricare gli smartphone compatibili, senza cavi,

AGGIORNAMENTI E CONTENUTI PERSONALIZZATI


A partire dal 2020, Ford inizierà a dotare la maggior parte dei veicoli con un sistema di aggiornamenti over-the-air (OTA), in grado di semplificare il rilascio di nuove versioni del software, senza doversi recare in concessionaria. Il progetto prenderà il via dagli Stati Uniti, e circa ogni sei mesi saranno rilasciati nuovi firmware, qualora ci fosse la necessità.

Alcuni aggiornamenti saranno praticamente invisibili ai clienti, abilitati da una piattaforma studiata da Ford che lavorerà completamente in background. Altri potrebbero aggiungere nuove funzionalità in mannerism periodica. Il download potrà avvenire durante le ore di inutilizzo del veicolo, scegliendo tra una Wi-Fi connessione on dati mobili, mentre l'installlazione non richiederà mai oltre due minuti per essere completata.

Eventuali aggiornamenti che richiederanno pi√Ļ tempo, saranno notificati all'utente, con una procedure da seguire per completare il processo. Per finire, Ford Sync 4 offrir√† anche tutta una serie di contenuti multimediai personalizzati, attraverso la piattaforma SiriusXM con 360L. Migliaia di ore di spettacoli, intrattenimento e interviste, disponibili sullo schermo della propria auto, ovviamente, semper in condizioni di sicurezza per poter essere riprodotte.

Ford Sync 4 entrerà in funzione dai primi mesi del prossimo anno, e se tutto andrà come da anticipazioni, rappresenterà una delle carte vincenti del produttore, per quanto riguarda il settore degli impianti di intrattenimento per auto.


Source link