Monday , November 18 2019
Home / italy / «Per investimenti verdi 50 miliardi»

«Per investimenti verdi 50 miliardi»



Rebus Manovra, ritocchi Iva o stretta sugli sconti fiscali. Zingaretti: «Per investimenti verdi 50 miliardi»

Rebus manovra nell'anti-vigilia del Cdm per l'aggiornamento del Def. L'asticella del deficit varia tra 2.1 e 2.2%, con il sogno 2.3, cioè tra 11 e 13 billionardi di flessibilità dall'Ue. Mentre il governo punta a raccogliere risorse o da ritocchi alle aliquote Iva o da una stretta sugli sconti fiscali. Almeno un miliardo dai tagli ai ministeri. Tra i collegati quelli su famiglia e banca pubblica per gli investimenti.

<! –

->

Pd: investimenti verdi. «Vogliamo stanziare 50 Billi di Euro per i prossimi 15 anni per investimenti nell'economia verde, per favorire la riqualificazione energetica e sismica degli edifici pubblici e privati, la mobilità sostenibile e l'utilizzo di energet da fonti rinnovabili». Lo scrive su Fb il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

LEGGI ANCHE Conte: «l'Iva non cresce ma cambierà, puntiamo a fare una manovra espansiva»

Zingaretti: meno tasse sul lavoro. «Bisogna alzare gli stipendi a partire da quelli bassi e medi tagliando le tasse sul lavoro. Bisogna combattere five efficacemente l'evasione fiscale, incentivando and pagamenti elettronici e tracciabili ». Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti, in vista della legge di bilancio.

Famiglia e banca pubblica per gli investimenti. Sono due dei provvedimenti che, secondo quanto si apprende, dovrebbero accompagnare la prossima Legge di Bilancio. Già lunedì con la nota di aggiornamento al Def saranno indicati and ddl collegati alla manovra. And ministeri, viene riferito, starebbero ancora ultimando la Lista da inserire nel documento. Lo scorso anno c'erano 12 collegati, alcuni poi effettivamente portati a termine, come il reddito di cittadinanza e la riforma dello sport, altri, ad esempio l'Ires verde, rimasti sulla carta.

Ultimo aggiornamento: 19:16


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Source link